- Fig. 1 Console centrale: tasto dello spoiler posteriore
Lo spoiler posteriore estraibile accresce la stabilità di marcia.
La vettura è dotata di uno spoiler posteriore azionato elettricamente. Il funzionamento è previsto sia nella modalità automatica che in quella manuale.
Modalità automatica (standard)
- Lo spoiler fuoriesce automaticamente al superamento della velocità di circa 130 km/h.
- Lo spoiler rientra automaticamente quando la velocità della vettura scende sotto 80 km/h circa.
Modalità manuale
- Per far fuoriuscire completamente lo spoiler posteriore, premere brevemente il tasto Fig. 1.
- Fino ad una velocità di circa 20 km/h, per far rientrare lo spoiler posteriore è necessario tenere premuto il tasto per tutta la durata dell'operazione. A una velocità compresa tra 20 e 130 km/h, per ritirare completamente lo spoiler è sufficiente premere brevemente il tasto.
Spie
/ Spoiler posteriore: anomalia sistema!
Lo spoiler posteriore potrebbe non essere fuoriuscito a causa di un'anomalia. In questo caso, a velocità elevate il comportamento su strada della vettura può risultare diverso. Non superare i 140 km/h e recarsi prossimamente presso un'officina specializzata per far riparare il guasto. Il colore della spia dipende dalla velocità.
ATTENZIONE!
Durante le operazioni di estrazione e reinserimento, fare attenzione a che il movimento dello spoiler posteriore non possa arrecare danni a oggetti o persone!
Importante!
- Non spingere mai la vettura agendo direttamente sullo spoiler posteriore, che potrebbe altrimenti danneggiarsi.
- Al fine di evitare danni alla vettura, azionare manualmente lo spoiler solo se il cofano posteriore è chiuso!
Avvertenza
Affinché sia garantito il corretto funzionamento dello spoiler posteriore, è necessario che il suo vano di alloggiamento sia sempre libero da neve, ghiaccio e fogliame. Si raccomanda perciò di pulirlo ad intervalli regolari di due o tre mesi.