Dopo l'azionamento dell'airbag, dal telefono veicolare o dal cellulare registrato viene inviata automaticamente una chiamata di emergenza.
Operare nel seguente modo: tasto funzione TEL > tasto d'impostazione Impostazioni > Impostazioni Telefono > Chiamata d'emergenza automatica.
on
Dopo l'azionamento dell'airbag, dal telefono veicolare o dal cellulare collegato viene inviata automaticamente una chiamata di emergenza al numero 112. Attraverso la tecnologia di localizzazione basata su Cell ID è possibile inoltre determinare l'esatta posizione della vettura.
off
La chiamata di emergenza automatica può essere disattivata (off). Una volta spento il motore viene tuttavia ripristinata l'impostazione standard per le chiamate di emergenza (on).
ATTENZIONE!
Per motivi tecnici, la chiamata di emergenza automatica non può essere sempre garantita. È bene perciò non affidarsi esclusivamente al telefono veicolare in situazioni di particolare gravità, ad esempio qualora si renda indispensabile una richiesta di soccorso medico.
Avvertenza
- La chiamata di emergenza automatica è disponibile per tutti i paesi EU, per la Svizzera, la Norvegia, il Liechtenstein e l'Islanda.
- In alcuni paesi, sulle vetture dotate di un telefono veicolare, è possibile effettuare chiamate di emergenza anche senza la scheda SIM o un telefono cellulare registrato. La invitiamo a verificare la disponibilità di tale servizio nel luogo in cui si trova.