- Fig. 1 Posizioni di montaggio delle telecamere per l'area circostante
Riguarda solo i veicoli: con sistema di ausilio al parcheggio plus con telecamere per l'area circostante
Le telecamere per l'area circostante si trovano, a seconda dell'equipaggiamento, nella griglia del radiatore, nel cofano del bagagliaio e negli specchi retrovisori esterni* Fig. 1. Assicurarsi che gli obiettivi delle telecamere non siano coperti da residui o altro, in quanto ciò potrebbe compromettere il funzionamento del sistema. Per informazioni sulla pulizia si rimanda a Link.
Nella modalità per i dintorni della vettura, lungo il suo perimetro vengono visualizzati settori neri. Oggetti situati in tali settori si trovano al di fuori del campo visivo della telecamera e non vengono rilevati.
La precisione delle linee di riferimento e delle superfici blu è ridotta quando l'adaptive air suspension* è guasto, la vettura è sollevata oppure è impostata l'opzione dynamic Link.
- Osservare le avvertenze ATTENZIONE!.
- Per motivi di sicurezza, il sistema non va più utilizzato se la posizione o l'angolo di ripresa della telecamera sono stati modificati, per esempio in seguito a un incidente. Far effettuare un controllo presso un'officina specializzata.
- La visualizzazione sul display risulta falsata se si spostano manualmente i gusci degli specchi retrovisori esterni.
- Selezionare le modalità di visualizzazione dietro e angolo posteriore soltanto se il cofano del bagagliaio è completamente chiuso, poichè altrimenti la rappresentazione sul display risulta falsata.
- I dintorni della vettura vengono visualizzati partendo dalle immagini delle telecamere. L'immagine della vettura viene visualizzata mediante il sistema. Oggetti e ostacoli al di sopra delle telecamere non vengono visualizzati.
- Gli obiettivi delle telecamere ingrandiscono e deformano il campo visivo, visualizzando gli oggetti sullo schermo in modo diverso e impreciso rispetto alla realtà.
- Osservare le avvertenze Importante!.
- Sul display del sistema di infotainment viene visualizzata l'area di manovra della parte posteriore della vettura calcolata in base all'angolo di sterzata. La parte anteriore della vettura percorre un arco più ampio rispetto a quella posteriore. Mantenere una distanza sufficiente dagli ostacoli, in modo da non provocare una collisione con lo specchio retrovisore esterno o un angolo della vettura.
Avvertenza
Se sul display appare il simbolo // e il rispettivo campo di visualizzazione è rappresentato in grigio, significa che gli specchi retrovisori esterni sono stati ripiegati elettricamente oppure è aperta la porta del conducente, quella del passeggero anteriore o il cofano del bagagliaio.