- Fig. 1 Retro della vettura: movimento del piede
Riguarda solo i veicoli: con chiave comfort e cofano del bagagliaio ad azionamento automatico
Presupposto: è necessario che si abbia con sé la chiave della vettura stando in piedi dietro il cofano del bagagliaio. Il quadro strumenti è spento. Assicurarsi di essere in posizione stabile.
Muovere il piede con un movimento continuo in avanti e all'indietro sotto il paraurti Fig. 1 (senza toccarlo). Quando il sistema rileva il movimento, il cofano del bagagliaio si apre.
Il cofano del bagagliaio si apre soltanto se il movimento viene eseguito nel modo descritto. In tal modo si evita che il cofano del bagagliaio si apra quando il sistema riconosce movimenti simili, per esempio quando si passa tra il retro della vettura e la porta del garage.
Avvertenze generali
Se la funzione è stata attivata troppe volte di seguito, il sistema potrebbe disattivarsi temporaneamente per preservare la batteria. Ciò accade, per esempio, se si parcheggia vicino a una siepe i cui rami si muovono in continuazione sotto la vettura. La funzione si riattiva automaticamente dopo un certo intervallo di tempo.
Avvertenza
Fare attenzione a non avere addosso la chiave della vettura per esempio quando la si pulisce con un'idropulitrice ad alta pressione. Altrimenti il cofano del bagagliaio potrebbe aprirsi.