|
- Fig. 1 Sistema di infotainment: indicazione dell'inclinazione
Vale per: vetture con indicazione dell'inclinazione
L'indicazione dell'inclinazione mostra sul display del sistema di infotainment la posizione della vettura rispetto alla linea dell'orizzonte. Sono rappresentate sia l'inclinazione trasversale -A- che quella longitudinale -B-. La precisione della visualizzazione dipende dalla situazione di marcia; lo scarto è di norma di circa 1 °.
Le frecce bianche indicano i valori massimi degli angoli di inclinazione raggiunti durante un ciclo di marcia. Allo spegnimento del quadro strumenti tali valori vengono azzerati.
L'angolo di inclinazione trasversale della vettura non dovrebbe superare il settore giallo della scala. Al più tardi al raggiungimento del settore rosso sussiste il pericolo che la vettura si ribalti ATTENZIONE!.
- Non superare il settore giallo della scala. La vettura può ribaltarsi: pericolo di incidente!
- In alcune situazioni la vettura può ribaltarsi o scivolare lateralmente anche in presenza di un'inclinazione trasversale più ridotta. L'indicazione dell'inclinazione non sostituisce l'attenzione del conducente. Soprattutto quando si viaggia ad alte velocità, fare sempre attenzione a che la vettura non corra il rischio di ribaltarsi: pericolo d'incidente!