I passeggeri sui sedili posteriori devono stare seduti tenendo il busto eretto, i piedi nell'apposito vano e la cintura correttamente allacciata.
Onde prevenire una parte dei rischi derivanti da eventuali frenate brusche o incidenti, i passeggeri seduti sui sedili posteriori devono osservare le seguenti avvertenze:
In caso di poggiatesta regolabili: quando si trasportano passeggeri sui sedili posteriori, spingere i poggiatesta dei posti occupati completamente verso l'alto
►Link.
Tenere i piedi nell'apposito vano antistante il sedile posteriore.
Le cinture di sicurezza devono essere allacciate correttamente
►Link.
Per il trasporto di bambini deve essere impiegato un sistema di ritenuta adatto
►Link.
ATTENZIONE!
Assumendo una posizione a sedere scorretta, i passeggeri seduti sui sedili posteriori si espongono a gravi rischi per la propria incolumità.
- In caso di poggiatesta regolabili: regolare i poggiatesta portandoli completamente verso l'alto affinché garantiscano la migliore protezione possibile.
- Perché le cinture di sicurezza possano adempiere nel modo più efficace alla loro funzione protettiva, è necessario che lo schienale sia tenuto in posizione verticale e che i passeggeri indossino correttamente la cintura. Un posizione non corretta dei passeggeri sui sedili posteriori comporta anche un posizione scorretta della cintura di sicurezza e quindi un maggiore rischio di riportare lesioni.