Riguarda solo i veicoli: con telefono
A seconda dell'equipaggiamento della vettura e delle funzioni in dotazione, sono disponibili diverse opzioni per telefonare nella vettura mediante l'MMI.
Vivavoce
Dopo aver collegato il proprio telefono cellulare all'MMI mediante Bluetooth, è possibile usare il vivavoce e comandare le funzioni del telefono mediante l'MMI. Si telefona mediante l'antenna del proprio telefono cellulare.
Con l'Audi phone box* è possibile telefonare mediante l'antenna esterna della vettura. L'uso dell'antenna esterna consente di ridurre le radiazioni nella vettura come pure di migliorare la qualità della ricezione
►Link.
Funzione per il telefono veicolare*1)
In combinazione con Audi connect*, l'Audi phone box* contempla una funzione per l'utilizzo del telefono veicolare mediante una scheda Mini SIM separata, da inserire nell'apposito lettore per schede SIM*, oppure mediante un telefono cellulare che supporta rSAP. Con la funzione per il telefono veicolare è possibile telefonare mediante l'antenna esterna della vettura. L'uso dell'antenna esterna consente di ridurre le radiazioni nella vettura come pure di migliorare la qualità della ricezione
►Link.
ATTENZIONE!
-
Secondo le autorità sanitarie, i telefoni cellulari possono influenzare il funzionamento di pace maker. Per questo motivo, si raccomanda alle persone portatrici di pacemaker di mantenere le antenne del telefono cellulare a una distanza di almeno 20 centimetri dal dispositivo impiantato.
- Evitare assolutamente di tenere il telefono cellulare nel taschino, in corrispondenza del pacemaker.
- Spegnere immediatamente il telefono cellulare qualora si avverta un'interferenza.
- Si raccomanda di non ricorrere al sistema vocale interattivo ►Link in situazioni di emergenza in quanto l'agitazione potrebbe causare alterazioni della voce. Ciò potrebbe ostacolare l'effettuazione di una richiesta di soccorso o provocare inopportuni ritardi. Selezionare il numero manualmente!
- Spegnere sempre i telefoni cellulari nei luoghi in cui sussiste pericolo di esplosioni. Questi luoghi non sono sempre opportunamente segnalati. Si tratta ad esempio di distributori di carburante, nonché di magazzini o strutture attrezzate per il trasporto di combustibili o sostanze chimiche. A rischio sono anche tutti i luoghi soggetti ad esalazioni di gas combustibili quali propano o vapori di benzina, nonché ambienti che presentano nell'aria tracce di sostanze chimiche o alte concentrazioni di polveri (farina, particelle di legno o di metallo etc.). Anche nei garage e in tutti gli altri ambienti in cui si accede con il motore acceso è opportuno fare particolare attenzione.
- L'attenzione del conducente deve essere rivolta in primo luogo alla strada. Osservare sempre quanto riportato a ►Link.
Importante!
- Si raccomanda di attenersi alle disposizioni di legge in merito all'utilizzo del telefono durante la guida.
- Si raccomanda di spegnere sempre il telefono in luoghi in cui ne sia vietato l'utilizzo. Osservare disposizioni e divieti vigenti.
Avvertenza
- Il collegamento Bluetooth è limitato all'abitacolo della vettura. La portata del segnale può ridursi, tuttavia, in presenza di ostacoli fisici o a causa di interferenze dovute ad apparecchi di altro tipo.
- Informazioni in merito ai collegamenti Bluetooth e alle funzioni supportate dal proprio telefono cellulare sono reperibili presso il gestore di telefonia mobile o nella banca dati dei dispositivi mobili sul sito internet www.audi.com/bluetooth (www.audi.de/bluetooth).
- Se si utilizza il telefono veicolare*, si consiglia di ricorrere all'hotspot wireless nella vettura affinché le app del proprio telefono cellulare continuino ad avere accesso ad internet.
1)
In combinazione con Audi connect* e Audi phone box*.