Controllare i dati riportati sul lato interno dello sportellino del serbatoio del carburante.
Si consiglia l'uso di Diesel senza zolfo secondo EN 590. Se non disponibile: diesel conforme a EN 590. Il numero cetanico (NC) non deve essere inferiore a 51. Il dato si riferisce al grado di accendibilità del diesel.
A temperature molto basse, il carburante diesel può addensarsi, compromettendo l'avvio e/o il funzionamento del motore. Affinché la vettura possa funzionare come di consueto, a seconda della stagione i distributori offrono un gasolio con maggiore fluidità. Domandare al gestore del distributore se il carburante diesel erogato possiede le caratteristiche per poter essere utilizzato alle temperature attuali e previste.
Importante!
- Non utilizzare in nessun caso carburanti FAME (biodiesel), benzina, olio combustibile, altri carburanti o fluidificanti. Possono causare gravi danni al motore e all'impianto di alimentazione del carburante.
- In caso di rifornimento con il carburante sbagliato, non avviare in nessun caso il motoro: pericolo di danni all'impianto di alimentazione del carburante e al motore! Richiedere l'intervento di personale qualificato.