Le funzioni del sistema elettronico di controllo della stabilità (ESC) sono state opportunamente ampliate per la guida su strade non pavimentate. Quando, in determinate situazioni, sono necessari il bloccaggio delle ruote e del differenziale, può essere selezionata la modalità offroad dell'ESC ►Link. Inoltre, la vettura ha trazione integrale permanente.
La Sua Audi non è, tuttavia, un fuoristrada. Guidare solo su strade e terreni adeguati alle caratteristiche della vettura e alla propria abilità di guida. Non correre mai rischi!
Dopo la guida su strade non pavimentate
- Dopo aver percorso strade non asfaltate rimuovere eventuali rami o corpi estranei dalla griglia del radiatore, dal sottoscocca e dalle ruote. Controllare con particolare attenzione che non rimangano dei sassi o degli altri corpi estranei incastrati nel profilo dei pneumatici.
- Pulire la carrozzeria e il sottoscocca e accertarsi inoltre che la vettura non abbia subito danni.
- Pulire i vetri dei finestrini e dei fari, i fanali di coda e le targhe.
- Verificare l'efficienza dei freni, soprattutto se sono stati attraversati tratti coperti d'acqua.
- Su terreni difficili, si raccomanda di usare sempre particolare prudenza. Una velocità eccessiva o manovre errate possono causare danni, sia materiali che fisici.
- Adeguare la velocità e la guida alle condizioni stradali, del terreno, del traffico e atmosferiche. Procedere lentamente quando il terreno non è ben visibile.
- Si tenga presente che quando è attivata la modalità offroad dell'ESC, in particolare quando il fondo stradale è ghiacciato o sdrucciolevole, le ruote motrici potrebbero slittare con una certa facilità e la vettura potrebbe sbandare: pericolo!
- La tenuta di strada della vettura è limitata quando è attivata la modalità offroad dell'ESC.
Per il rispetto dell'ambiente
Non arrecare danni all'ambiente e rispettare la natura.
Avvertenza
Si raccomanda di percorrere soltanto le strade aperte al traffico e di non abbandonarle.