Limitazioni in merito a CD, DVD e formati: a causa della grande varietà di CD e DVD vergine e delle diverse capacità disponibili sul mercato, il funzionamento di singoli supporti di memoria può presentare delle limitazioni. È possibile che CD audio o DVD video protetti e CD o DVD che non corrispondano agli standard previsti come pure i CD multisession non possano essere riprodotti o possano essere riprodotti solo in parte. Audi consiglia di finalizzare sempre i CD multisession in fase di masterizzazione. I DVD multisession non vengono supportati.
Uso di CD, DVD e della periferica DVD: affinché possa essere garantita una riproduzione impeccabile e di alta qualità, per evitare danni alla periferica o segnalazioni di errori di lettura, conservare sempre i CD e i DVD in apposite custodie ed evitare di esporli alla luce solare diretta. Non utilizzare:
- CD e DVD danneggiati, sporchi o graffiati
- CD e DVD single (diametro 8 cm/3 pollici)
- CD e DVD di forma non rotonda (shape CD)
- CD e DVD muniti di etichette
- Anelli di protezione
- CD per la pulizia
Termoregolatore: può accadere che la riproduzione di un CD o di un DVD non sia possibile temporaneamente nel caso in cui la temperatura esterna sia estremamente alta o bassa. Un apposito termoregolatore protegge il CD/DVD nonché il dispositivo laser.
Dispositivi laser: i dispositivi con tecnologia laser sono suddivisi, secondo la norma DIN IEC 76 (CO) 6/VDE 0837, nelle classi di sicurezza da 1 a 4. I dispositivi laser in dotazione rientrano nella classe di sicurezza 1: il laser è a basso contenuto energetico ed è schermato. Il normale utilizzo non comporta perciò alcun pericolo per la salute.
Copertura del dispositivo: si raccomanda di non smontare la copertura del dispositivo. I componenti in esso contenuti non possono essere riparati da personale non specializzato.