Audi A5 Cabriolet Cosa fare se... Fusibili e lampadine Sostituzione delle lampadine del faro principale
- Fig. 1 Mascherina: punti di fissaggio evidenziati
- Fig. 2 Faro principale: punti di fissaggio evidenziati
Riguarda solo i veicoli: con fari principali allo xeno/alogeni
Qui di seguito è descritto il modo corretto di allentare il faro principale sinistro. Per allentare il faro principale destro, procedere in maniera analoga.
Spostamento in avanti
Spegnere il quadro strumenti e le luci.
Aprire il cofano del vano motore.
Per raggiungere in maniera più agevole le viti di fissaggio e le lampadine, sganciare la connessione elettrica a spina e quindi staccarla.
Per sganciare le graffe di fissaggio Fig. 1 -frecce- sulla mascherina, esercitare pressione con un piccolo oggetto appuntito al centro delle graffe. Le graffe si sganciano e possono essere rimosse.
Sganciare con cautela la mascherina dalla griglia del radiatore e quindi rimuoverla.
Allentare le viti di fissaggio del faro principale sul montante serratura e le viti sulla parte inferiore del faro (le viti si trovano tra la copertura e il cappuccio di gomma - allentare al massimo di dieci giri) Fig. 2.
Tirare il faro principale in avanti al massimo di 45 mm.
Montaggio
Eseguire tutte le operazioni procedendo nell'ordine inverso.
In fase di montaggio si faccia assolutamente attenzione al corretto inserimento del faro principale nelle due guide presenti sul lato inferiore. Solo in questo modo è garantita la corretta posizione di montaggio, nella quale il faro principale è a filo con le parti adiacenti della carrozzeria (parafango).
Riavvitare le viti di fissaggio facendo attenzione a non scambiarle.
Importante!
Sia per l'allentamento che per il montaggio si raccomanda di procedere con particolare cautela, così da non danneggiare la vettura.