Le cinture di sicurezza sono dotate di pretensionatori.
In caso di incidenti di una certa gravità con collisioni frontali, laterali o posteriori, nonché in caso di ribaltamento della vettura, le cinture di sicurezza, se allacciate, vengono bloccate automaticamente da un pretensionatore in modo da contenere il movimento in avanti degli occupanti della vettura.
- Tutti i lavori al sistema, o il montaggio e lo smontaggio di componenti di esso, devono essere effettuati presso un'officina specializzata.
- L'azione protettiva del sistema vale per un solo incidente. Una volta che i pretensionatori sono entrati in azione è necessario sostituire il sistema.
Avvertenza
- Quando i pretensionatori entrano in azione si può liberare del fumo. Ciò non è indice di un principio di incendio a bordo della vettura.
- Per la rottamazione della vettura o lo smaltimento di singole parti del sistema, attenersi alle norme di sicurezza in materia. Informazioni in merito a queste norme possono essere richieste presso l'officina specializzata di riferimento, che è informata in merito.