- Fig. 1 Interno del tetto: unità di comando
- Fig. 2 Distanza tra griglia del radiatore e trasmettitore
Riguarda solo i veicoli: con aprigarage (HomeLink)
Nel modo descritto, si possono programmare sistemi sia con codice fisso, sia con codice variabile.
Programmazione e modifica della programmazione dei tasti
Accendere il quadro strumenti.
Premere per almeno 10 secondi il tasto che si vuole programmare nel cielo della vettura Fig. 1. Oppure
Operare nel seguente modo: tasto funzione CAR > tasto d'impostazione Sistemi Car* > Impostazioni vettura > Aprigarage > Programma aprigarage. Se questo percorso non è disponibile, programmare il tasto come descritto per la versione B Link.
Seguire le istruzioni visualizzate nell'MMI*.
Cancellazione della programmazione dei tasti
Non si può cancellare la programmazione di un solo tasto; la cancellazione avviene per tutti i tasti in blocco. Eventualmente, modificare la programmazione dei tasti.
Operare nel seguente modo: tasto funzione CAR > tasto d'impostazione Sistemi Car* > Impostazioni vettura > Aprigarage > Cancella programmazione tasti > Sì.
Visualizzazione della versione, dello stato e del codice paese
Operare nel seguente modo: tasto funzione CAR > tasto d'impostazione Sistemi Car* > Impostazioni vettura > Aprigarage > Informazioni versione.
Avvertenza
- La programmazione mediante MMI* non è disponibile in tutti i sistemi di infotainment. In tal caso, programmare i tasti come descritto per la versione B Link.
- La distanza da tenere tra il trasmettitore e il modulo HomeLink nella griglia del radiatore Fig. 2 dipende dall'impianto che si programma.
- A seconda del modello dell'impianto, è possibile che durante la programmazione si debba rilasciare il tasto del trasmettitore e quindi premerlo di nuovo. Ogni posizione dovrebbe essere mantenuta per almeno 15 secondi, prima di provarne un'altra. Tenere d'occhio gli indicatori di direzione durante l'operazione.
- È possibile che dopo la programmazione si debba sincronizzare l'aprigarage con il dispositivo di azionamento dell'impianto. Tenere presenti le istruzioni fornite dal produttore.