Presupposto: un telefono cellulare è collegato all'MMI Link.
Operare nel seguente modo: tasto TEL > Immetti numero > immettere il numero di emergenza (p. es. 112) > OK.
Impostazione della chiamata di emergenza automatica*: operare procedendo con il tasto TEL > tasto d'impostazione Impostazioni > Impostazioni Telefono > Chiamata d'emergenza automatica.
Chiamata di emergenza automatica attivata*: dopo l'azionamento dell'airbag, dal telefono veicolare o dal cellulare collegato viene avviata una chiamata di emergenza al numero 112. Attraverso la tecnologia di localizzazione basata su Cell ID è possibile inoltre determinare la posizione della vettura.
Chiamata di emergenza automatica disattivata*: la chiamata di emergenza automatica può essere disattivata (off). Una volta spento il motore viene tuttavia ripristinata l'impostazione standard per le chiamate di emergenza (on).
In alcuni paesi, sulle vetture dotate di telefono veicolare, è possibile effettuare chiamate di emergenza anche senza la scheda SIM o un telefono cellulare collegato. La invitiamo a verificare la disponibilità di tale servizio nel luogo in cui si trova.
- Avvio di una chiamata di emergenza senza scheda SIM o con telefono cellulare scollegato: operare procedendo con il tasto d'impostazione SOS > Seleziona.
ATTENZIONE!
- L'impianto telefonico funziona tramite segnali radio e, in determinate circostanze, non può essere garantita una trasmissione ottimale. È bene perciò non affidarsi esclusivamente al telefono veicolare in situazioni di particolare gravità, ad esempio qualora si renda indispensabile una richiesta di soccorso medico.
- In caso di chiamata di emergenza, attenersi assolutamente alle istruzioni dell'operatore e interrompere la comunicazione solo su esplicita richiesta.
Avvertenza
- I numeri di emergenza possono variare da paese a paese. Prima di intraprendere un viaggio all'estero, è d'obbligo informarsi in merito ai numeri di emergenza vigenti.
- La chiamata di emergenza automatica è disponibile per tutti i paesi EU, per la Svizzera, la Norvegia, il Liechtenstein e l'Islanda.