Vale per: vetture con capote
Il sistema entra in funzione in seguito ad una collisione o al ribaltamento della vettura.
L attivazione del sistema è regolata da sensori distribuiti nella vettura e dall apposita centralina, a seconda del tipo e della gravità dell incidente.
Per garantire la sicurezza degli occupanti il sistema di protezione si attiva anche in caso di collisione frontale, laterale e tamponamento di una certa gravità.
ATTENZIONE
- L azione protettiva del sistema di protezione in caso di ribaltamento vale per un solo incidente. Dopo un eventuale innesco del sistema di protezione, provvedere immediatamente a farlo ripristinare presso un officina specializzata.
- Non sono consentite modifiche al sistema di protezione in caso di ribaltamento o ai singoli componenti.
- Eventuali lavori al sistema di protezione in caso di ribaltamento devono essere effettuati esclusivamente da un officina specializzata. In caso contrario i roll bar potrebbero non fuoriuscire in caso di incidente o fuoriuscire senza motivo: pericolo!
- Far effettuare tutte le riparazioni al sistema di protezione in caso di ribaltamento solo presso un officina specializzata che si attenga alle disposizioni Audi in materia. Riparazioni svolte in modo scorretto possono compromettere il funzionamento e portare a una revoca dell omologazione della vettura.
- Per la rottamazione della vettura o lo smaltimento di singoli componenti del sistema, attenersi assolutamente alle norme di sicurezza in materia. Informazioni in merito a queste norme possono essere richieste presso l officina specializzata di riferimento, che è informata in merito.