|
Azzeramento di valori
Presupposto: è selezionata la visualizzazione consumo, memoria a breve termine oppure memoria a lungo termine.
Per azzerare i valori della rispettiva memoria, premere sul volante multifunzione la rotella sinistra per un secondo. Oppure
Sul volante multifunzione operare nel seguente modo: tasto d impostazione destro > Azzera valori*,
.
Nel computer di bordo si possono richiamare in successione le seguenti visualizzazioni, girando la rotella sinistra del volante multifunzione:
- Ora e data link►
- Tachimetro digitale*,
- Consumo medio
- Autonomia residua*,
- Memoria a breve termine, panoramica
- Memoria a lungo termine, panoramica
- Utilizzatori comfort*, link►
- Assistenza al conducente*, link►
- Riconoscimento dei segnali stradali*, link►
La memoria a breve termine registra informazioni a partire dall accensione del quadro e fino al suo spegnimento. Se si interrompe il viaggio e lo si riprende entro 2 ore dal momento in cui il quadro strumenti è stato spento, la memoria non viene azzerata e le nuove informazioni vengono aggiunte alle precedenti.
A differenza della memoria a breve termine, quella a lungo termine non viene cancellata automaticamente. Il conducente può quindi stabilire personalmente per quanto tempo il computer di bordo debba aggiungere le nuove informazioni a quelle registrate.
Consumo di carburante
Il consumo momentaneo di carburante può essere visualizzato mediante una barra
fig. 14►. Inoltre, viene visualizzato il consumo medio richiamato dalla memoria a breve termine. Se la barra si colora di verde o cambia la sua tonalità di grigio (a seconda dell equipaggiamento), la vettura risparmia carburante grazie alla seguente funzione:
- Recupero: in fase di rilascio o in discesa può essere accumulata energia elettrica nella batteria della vettura. La barra si sposta verso / .
Avvertenza
La data, l ora e il loro formato possono essere impostati mediante il sistema di infotainment link►.