|
|
Vale per: vetture con riconoscimento dei segnali stradali mediante telecamera
Richiamo del riconoscimento dei segnali stradali
Selezionare la prima scheda > Segnali stradali.
Visualizzazione di segnali rilevanti per il traino di un rimorchio
Quando si traina un rimorchio è possibile visualizzare i limiti di velocità che valgono in questo caso1).
Nel sistema di infotainment operare nel seguente modo: tasto MENU > Vettura > tasto d impostazione sinistro > Assistenza al conducente > Segnali stradali > Riconoscimento automatico rimorchio.
Impostazione della velocità massima per il rimorchio
È possibile impostare la velocità massima consentita in base al tipo di rimorchio1). Se non viene impostato nessun valore, il sistema indica la velocità massima consentita nel paese in questione quando si ha un rimorchio al traino.
Nel sistema di infotainment operare nel seguente modo: tasto MENU > Vettura > tasto d impostazione sinistro > Assistenza al conducente > Segnali stradali > Rimorchio: velocità massima.
Impostazione della soglia di velocità
Si può impostare una soglia di avvertimento fino a 15 km/h. Sul display lampeggia il segnale stradale con la limitazione della velocità riconosciuta, quando viene superata la soglia di avvertimento impostata.
Nel sistema di infotainment operare nel seguente modo: tasto MENU > Vettura > tasto d impostazione sinistro > Assistenza al conducente > Avvertimento velocità > In base ai segnali stradali.
Visualizzazione supplementare
Se sul display del quadro strumenti è selezionata una visualizzazione diversa dal riconoscimento dei segnali stradali, il limite di velocità compare in una visualizzazione supplementare fig. 130►. Nei limiti del sistema, viene lì visualizzato il limite di velocità vigente al momento.
Affinché i limiti di velocità valgano come vigenti al momento e compaiano nella visualizzazione supplementare, devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:
- viene riconosciuto un limite di velocità con validità per fondo stradale bagnato e l impianto tergicristalli è in funzione.
- viene riconosciuto un limite di velocità vigente in caso di nebbia e sono accesi il faro retronebbia oppure le luci per ogni condizione meteorologica.
- il limite di velocità riguardante una determinata fascia oraria che è stato riconosciuto corrisponde all ora visualizzata sul quadro strumenti.
- la vettura sta trainando un rimorchio e nel sistema di infotainment è attivato il Riconoscimento automatico rimorchio. In questo caso vengono visualizzati i limiti rilevanti per il traino di rimorchi1).
Avvertenza
- L impostazione della velocità massima a seconda del tipo di rimorchio rimane memorizzata e va eventualmente corretta se si cambia tipo di rimorchio.
- Nell head-up display* compare un indicazione supplementare.
- Vetture con sistema di navigazione (scheda SD)*: ricordiamo che non appena la scheda SD viene estratta dal lettore, il sistema di riconoscimento dei segnali stradali non è più disponibile.
- Le proprie impostazioni relative all avvertimento soglia velocità vengono memorizzate automaticamente e abbinate alla chiave con telecomando utilizzata.