Se la spia
lampeggia durante la marcia, vuol dire che il sistema elettronico di controllo della stabilità (ESC) o la regolazione antislittamento in fase di trazione (ASR) sono entrati in funzione.
Se la spia
si accende, vuol dire che l'ESC è stato disattivato automaticamente. In questo caso, l'ESC si riattiva spegnendo e riaccendendo il quadro strumenti. Se la spia si spegne, la funzionalità del sistema è ripristinata completamente.
Quando la spia
è accesa, vuol dire che la funzione dell'ESC è stata ridotta o disattivata premendo il tasto
OFF
Link.
Controllo stabilità (ESC/ABS): anomalia! Vedi libretto uso e manutenzione
Quando la spia
e la spia dell'ABS
si accendono e viene visualizzata l'avvertenza, è segno che sussiste un'anomalia al sistema antibloccaggio ruote o al bloccaggio elettronico del differenziale. Questo compromette anche il funzionamento dell'ESC. L'impianto freni continua a funzionare normalmente, tuttavia senza l'ABS.
Raggiungere immediatamente un'officina specializzata e far riparare il guasto.
ATTENZIONE!
Se insieme alla spia dell'ABS e dell'ESC si accende anche la spia dell'impianto freni, è possibile che sia venuta meno la funzione di regolazione dell'ESC/ABS. Non sono più disponibili interventi di stabilizzazione della vettura. Ciò potrebbe provocare uno sbandamento della vettura: pericolo! Raggiungere l'officina specializzata più vicina guidando con cautela e far riparare il guasto.
Avvertenza
Per ulteriori informazioni sull'ESC e sull'ABS si rimanda a
Link.