libretto di istruzioniVersione Audi A4 dell'anno 2017
Olio Motore  Audi - Berretto da Baseball Originale  Audi - Maglietta da uomo Audi - Audi Tappetini in Gomma Felpa sportiva Audi - Profumatore per Audi
Audi A4 In viaggio Traino di un rimorc... Marcia con rimorchio
La guida di una vettura con rimorchio richiede particolare attenzione.
Velocità
Con un rimorchio al traino, non viaggiare ad una velocità superiore agli 80 km/h. Se il rimorchio soddisfa determinati presupposti tecnici , è consentito viaggiare alla velocità massima di 100 km/h. Osservare inoltre le norme di legge specifiche del paese in cui ci si trova.
Aumentando la velocità diminuisce la stabilità. In condizioni stradali e atmosferiche sfavorevoli è quindi opportuno viaggiare a una velocità inferiore a quella massima consentita per legge. Quanto detto vale soprattutto per i tratti di strada in discesa.
Ridurre immediatamente la velocità non appena si nota anche il minimo sbandamento del rimorchio. Non tentare assolutamente di “stirare” il traino accelerando.
A vettura trainante scarica e rimorchio completamente carico la massa complessiva del treno risulta distribuita in modo particolarmente sfavorevole. Se comunque si è costretti a viaggiare in queste condizioni, è consigliabile procedere molto lentamente.
Freni
Frenare sempre a tempo debito! Prima di affrontare una discesa, scalare di marcia in modo che il motore agisca da freno .
In caso di utilizzo di un rimorchio con freno ad inerzia, frenare prima in modo lieve, poi deciso. Si evitano così eventuali strappi dovuti al bloccaggio delle ruote del rimorchio.
Temperatura del liquido di raffreddamento
Soprattutto se la temperatura esterna è alta e si percorrono lunghe salite, tenere sotto controllo l indicatore della temperatura del liquido di raffreddamento link. Inserire per tempo un rapporto superiore.
Sistema elettronico di controllo della stabilità (ESC)
L ESC, soprattutto se unito alla funzione di stabilizzazione link, aiuta a stabilizzare il rimorchio se questo tendesse a sbandare o a beccheggiare. Lasciare pertanto l ESC sempre attivato.
ATTENZIONE
L azionamento prolungato comporta il surriscaldamento dell impianto, la riduzione dell efficacia dei freni e l allungamento dello spazio di frenata. In casi limite l azione frenante potrebbe venire meno del tutto.
Olio Motore  Audi - Berretto da Baseball Originale  Audi - Maglietta da uomo Audi - Audi Tappetini in Gomma Felpa sportiva Audi - Profumatore per Audi

Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni. Per contattare l'autore di questo sito clicca qui.