Vale per: vetture con sistema Start-Stop
Se ci si allontana dalla vettura durante una fase di stop, è possibile riavviare il motore nel giro di 30 secondi se la porta del conducente è chiusa, la sua cintura di sicurezza è allacciata e viene premuto il pedale del freno.
Se ci si allontana dalla vettura per oltre 30 secondi, il quadro strumenti si spegne automaticamente per preservare il livello di carica della batteria della vettura. In questo caso appare questa avvertenza sul display del quadro strumenti: Sistema Start-Stop: tra 30 s verrà spento il quadro strumenti e, se sono accesi gli anabbaglianti, al loro posto si accendono le luci di posizione. Dopo circa 30 minuti oppure quando si bloccano le porte della vettura, le luci di posizione si spengono.
Il quadro strumenti viene spento anche se la vettura viene chiusa a chiave da fuori durante una fase di stop.
Se il sistema Start-Stop non ha causato lo spegnimento del motore o se il sistema Start-Stop è stato disattivato manualmente, il motore rimane acceso e il quadro strumenti non si spegne automaticamente.
Avvertenza
Vale per: vetture con cambio automatico
Se ci si allontana dalla vettura mentre la leva selettrice si trova in posizione D/S oppure R, viene azionato automaticamente il freno di stazionamento.