Controllare ad intervalli regolari che i pneumatici non siano danneggiati (fori, tagli, crepe e protuberanze). Estrarre eventuali corpi estranei dal battistrada.
Salire su marciapiedi o simili solo a velocità minima e possibilmente a con le ruote perpendicolari all ostacolo.
Far sostituire immediatamente cerchi e pneumatici danneggiati.
Evitare che i pneumatici vengano a contatto con olio, grasso e carburante.
Contrassegnare le ruote prima di smontarle in modo da conservare inalterato il senso di rotolamento anche dopo il rimontaggio.
Conservare le ruote smontate in luogo fresco e asciutto, possibilmente al buio e appoggiate in posizione orizzontale.
ATTENZIONE
- Si tenga presente che i pneumatici estivi e invernali sono costruiti per le condizioni del fondo stradale tipiche della rispettiva stagione. In inverno consigliamo di utilizzare pneumatici invernali. A basse temperature, i pneumatici estivi perdono molta elasticità e diminuiscono quindi anche la loro aderenza e la forza frenante. Se utilizzati a temperature molto rigide, i pneumatici estivi potrebbero riportare danni permanenti in forma di crepe nei tacchetti del profilo. Ciò potrebbe essere causa di forte rumorosità di rotolamento e squilibrio.
- I cerchi diamantati, levigati o con cromatura galvanica non devono essere utilizzati in condizioni di viabilità invernali. A causa del processo di produzione, la superficie dei cerchi non dispone di sufficiente protezione contro la corrosione: il sale antigelo e altri fattori possono arrecarvi danni permanenti.