|
Vale per: vetture con sistema di navigazione
L MMI può apprendere gli itinerari che vengono percorsi di frequente e, a seconda della posizione attuale della vettura, proporli per la guida a destinazione (p. es. il tragitto percorso ogni giorno per recarsi al lavoro e ritorno).
Premere il tasto NAV/MAP più volte finché non viene visualizzato il menù Immetti destinazione fig. ►.
Operare nel seguente modo: tasto d impostazione destro > Impostazioni Navigazione > Assistenza itinerario personale.
Con la funzione attivata l MMI registra gli itinerari percorsi frequentemente, indipendentemente dal fatto che sia stata immessa e successivamente raggiunta una destinazione.
Se non è attiva alcuna guida a destinazione, gli itinerari personali vengono elencati nel menù Immetti destinazione sotto l indirizzo di base e contrassegnate con il simbolo -1- fig. 230►. Quando è attivata l assistenza per l itinerario personale, questo simbolo nel menù Navigazione appare contemporaneamente anche nella barra di stato del display del sistema di infotainment.
Per gli itinerari personali vengono inoltre visualizzate la distanza dalla destinazione e l ora di arrivo calcolata. Anche senza avviare la guida a destinazione, l MMI sorveglia la situazione del traffico sugli itinerari personali e segnala possibili disagi alla viabilità sul probabile tragitto nel display del sistema di infotainment -2- fig. 230►.
Nel caso di disagi alla viabilità di una certa entità (che comportino ritardi superiori ai 7 min.), compare un avvertenza, indipendentemente dal menù selezionato fig. 231►. Selezionare e confermare una delle seguenti opzioni:
- Avvia navigazione: l MMI avvia la guida a destinazione per l itinerario personale visualizzato e cerca - se disponibile - un itinerario più veloce.
- Ignora itinerario e relativa avvertenza: la destinazione visualizzata, con tutti i relativi itinerari personali, non viene più considerata per il viaggio attuale. Non compaiono più avvertenze per la destinazione visualizzata. Solo dopo che il motore è stato spento e successivamente è stato riacceso il quadro strumenti, la destinazione visualizzata viene nuovamente considerata con tutti i relativi itinerari personali.
- Ignora tutte le avvertenze: nessuno degli itinerari personali viene più considerato per il viaggio attuale. Non vengono più visualizzate avvertenze. Solo dopo che il motore è stato spento e successivamente è stato riacceso il quadro strumenti, quando l intensità del traffico è elevata vengono nuovamente visualizzate le avvertenza per gli itinerari personali.
Non appena si disattiva l assistenza itinerario personale, si spegne il simbolo nella barra di stato e i propri viaggi non vengono più registrati. I viaggi già registrati rimangono memorizzati.
Cancellazione dell itinerario personale:
- Selezionare nel menù Immetti destinazione l itinerario personale desiderato fig. 230►.
- Operare nel seguente modo: tasto d impostazione destro > Cancella destinazione.
Cancellazione di tutti gli itinerari personali:
- Operare nel seguente modo: tasto MENU > Impostazioni > tasto d impostazione sinistro > Impostazioni MMI > Configurazione iniziale.
- Operare nel seguente modo: Memoria Navigazione e online > Ripristina configurazione iniziale link►.
Avvertenza
- Gli itinerari personali vengono appresi in relazione alla posizione della vettura. La priorità di un itinerario dipende dalla frequenza con cui viene scelta la relativa destinazione.
- Nel menù Immetti destinazione vengono visualizzati al massimo tre itinerari personali. A seconda della posizione attuale della vettura, viene costantemente sorvegliata la situazione del traffico per i tre itinerari percorsi più frequentemente.
- Gli itinerari personali già memorizzati rimangono tali anche dopo la disattivazione della funzione, e devono essere cancellati manualmente.