|
|
Vale per: vetture con lettore per schede SIM
Il lettore per schede SIM si trova nel cassetto portaoggetti -26- fig. ►.
Per questa opzione del telefono1) si è raggiungibili al numero telefonico della scheda Mini SIM personale inserita nell apposito lettore. A seconda del tipo di scheda Mini SIM, si può trattare dello stesso numero telefonico del contratto di telefonia mobile attuale del proprio telefono cellulare (scheda Twin SIM/Multi SIM) oppure di un altro numero telefonico di un contratto di telefonia mobile separato.
Presupposto
La vettura è ferma, il quadro strumenti è acceso e il menù Telefono è stato richiamato.
Uso di una scheda Mini SIM personale
L angolo tagliato della scheda Mini SIM deve trovarsi davanti a sinistra. Spingere la scheda Mini SIM nello slot dell apposito lettore finché non la si sente scattare fig. 211►.
Alla richiesta del sistema, inserire il PIN della scheda Mini SIM nell MMI.
Selezionare e confermare OK.
Affinché il collegamento, in futuro, avvenga in modo automatico, selezionare e confermare successivamente Sì.
Selezionare e confermare uno dei tipi di collegamento: Telefono installato sulla vettura (scheda SIM) ovvero Telefono cellulare personale (Bluetooth).
Telefono installato sulla vettura (sch. SIM): selezionando questa opzione viene utilizzata l antenna esterna della vettura. La scheda SIM viene utilizzata per telefonate e Audi connect (infotainment)*.
Telefono cellulare personale (Bluetooth): selezionando questa opzione l antenna esterna della vettura viene usata solo nel collegamento con l Audi phone box. La scheda Mini SIM inserita viene utilizzata esclusivamente per Audi connect (infotainment)*.
Dopo aver stabilito il collegamento
A seconda del tipo di collegamento, dopo che esso è stato stabilito vengono visualizzati uno o due simboli indicanti l intensità del segnale nella barra di stato del display del sistema di infotainment -8-/-10- fig. ►.
Si può decidere anche in un secondo momento se si desidera telefonare mediante la scheda Mini SIM inserita nell apposito lettore oppure mediante il proprio telefono cellulare. Operare nel seguente modo: tasto MENU > Impostazioni > tasto d impostazione sinistro > Impostazioni MMI > Manager collegamento link►.
Inoltre, i contatti del telefono cellulare vengono caricati automaticamente nella rubrica dell MMI. A seconda del numero di contatti, questa operazione può durare qualche minuto.
Estrazione della scheda Mini SIM
Premere brevemente la scheda Mini SIM verso l interno. La scheda si sblocca. Estrarre la scheda Mini SIM.
- Per evitare danni al lettore, utilizzare esclusivamente schede Mini SIM (25 mm x 15 mm) fig. 211►. Per informazioni sull acquisto di una scheda Mini SIM, rivolgersi alla propria società di telefonia mobile.
- Qualora fosse stata inserita nel lettore una scheda SIM di dimensioni diverse rispetto al formato Mini, si raccomanda di non estrarla da soli per nessun motivo: pericolo di danneggiamento del lettore! Rivolgersi a un officina specializzata.
- Se si utilizza un adattatore per schede SIM, la scheda potrebbe staccarsi dall adattatore a causa di scossoni subiti dalla vettura durante la marcia: pericolo di danneggiamento del lettore!
Avvertenza
Se il telefono cellulare non supporta il remote SIM Access Profile (p. es. iPhone), dopo aver introdotto la scheda SIM è possibile utilizzare i contatti del proprio telefono cellulare collegandolo mediante il profilo Rubrica/contatti link►.