|
Vale per: vetture con sistema di ausilio al parcheggio plus/sistema di assistenza al parcheggio
Attivazione
Inserire la retromarcia, oppure
Premere il tasto nella console centrale fig. 163►. Viene emesso un breve segnale acustico e il LED nel tasto si accende.
Disattivazione
Procedere in avanti a velocità superiore a 10 km/h, oppure
Premere il tasto oppure
Spegnere il quadro strumenti.
Attivazione automatica
Se ci si avvicina ad un ostacolo a velocità inferiori ai 10 km/h, si attiva automaticamente il sistema di ausilio al parcheggio a partire da una distanza di 95 cm dall ostacolo. I segnali acustici vengono emessi a partire da una distanza di 50 cm dall ostacolo. Se si disattiva il sistema di ausilio al parcheggio con il tasto , questo si riattiva automaticamente solo se è soddisfatto uno dei presupposti elencati qui di seguito.
- Si supera la velocità di 10 km/h.
- Il quadro strumenti viene spento e poi riacceso.
- Il freno di stazionamento viene attivato e poi disattivato.
- Viene inserita la posizione P del cambio (cambio automatico).
Settori nella simulazione grafica
I segmenti visualizzati davanti e dietro ovvero intorno alla vettura (vetture con sistema di assistenza al parcheggio) fig. 164► consentono di stimare la distanza da un ostacolo. Le linee rosse* indicano l area di manovra prevista a seconda dell angolo di sterzata. Un segmento bianco segnala un ostacolo riconosciuto dal sistema situato al di fuori dell area di manovra. I segmenti rossi rappresentano ostacoli rilevati all interno dell area di manovra. I segmenti sono tanto più vicini alla vettura quanto più la vettura è vicina all ostacolo. Se viene visualizzato il penultimo segmento è stata raggiunta la soglia di collisione. Gli ostacoli, anche se situati al di fuori dell area di manovra, vengono visualizzati in rosso al raggiungimento della soglia di collisione. Non procedere oltre (in avanti o in retromarcia, a seconda della situazione) ►, ►!