Vale per: vetture con sistema di ausilio al parcheggio posteriore
Il sistema di ausilio al parcheggio posteriore è un dispositivo di segnalazione acustica.
Descrizione
I sensori si trovano nel paraurti posteriore. Non appena viene rilevato un ostacolo il dispositivo emette dei segnali acustici.
Fare attenzione a che i sensori non siano coperti da etichette adesive, depositi di materiale o altro, in quanto ciò potrebbe compromettere il funzionamento del sistema. Per informazioni sulla pulizia si rimanda a link►.
I campi di rilevamento dei sensori sono i seguenti:
Dietro | Ai lati | 0,90 m |
Al centro | 1,60 m |
Con l avvicinarsi dell ostacolo l intervallo di tempo tra un segnale e l altro diminuisce. A una distanza inferiore a 0,30 m viene emesso un segnale acustico continuo. Non procedere oltre all indietro ►, ►!
Se la distanza dall ostacolo rimane costante, il volume del segnale acustico comincia a diminuire dopo un paio di secondi fino all esclusione audio (ad eccezione del segnale continuo). Se la distanza dall ostacolo si riduce rispetto a prima dell esclusione audio, il segnale acustico riprende. Se l ostacolo è più lontano rispetto a prima dell esclusione audio, non viene emesso alcun segnale acustico. Fare attenzione alla zona circostante la vettura quando ci si mette in movimento.
Attivazione
Il sistema di ausilio al parcheggio posteriore si attiva automaticamente con l innesto della retromarcia. Viene emesso un breve segnale acustico.