Vale per: vetture con trazione ibrida plug-in
Immettendo l ora della partenza, si stabilisce quando la vettura deve avere raggiunto la temperatura desiderata. Tramite il menù della climatizzazione autonoma o del riscaldamento e del climatizzazione autonomi* si può impostare il timer nel sistema di infotainment.
Climatizzazione autonoma: impostazione del timer
Vale per: vetture senza riscaldamento autonomo
Operare nel seguente modo: tasto MENU > Vettura > tasto d impostazione sinistro > Climatizzazione autonoma > tasto d impostazione destro > Programma timer.
Impostare l ora e la data.
Premere il tasto BACK.
Per attivare il timer, confermare l impostazione con la manopola di selezione. Nella casella compare .
Riscaldamento e climatizzazione autonomi*: impostazione del timer
Vale per: vetture con riscaldamento autonomo
Operare nel seguente modo: tasto MENU > Vettura > tasto d impostazione sinistro > Riscaldamento/climatizzazione autonomi > tasto d impostazione destro > Programma timer.
Impostare l ora di partenza e la data.
Premere il tasto BACK.
Per attivare il timer, confermare l impostazione con la manopola di selezione. Nella casella compare .
Quando si riprogramma il timer, nel sistema di infotainment viene impostato automaticamente il giorno successivo. Per attivare la climatizzazione autonoma ovvero il riscaldamento e la climatizzazione autonomi* per il giorno successivo, confermare l impostazione ( nel sistema di infotainment).
Segnalazioni di anomalie
- Il livello di carica della batteria ad alto voltaggio è troppo basso per riscaldare o climatizzare la vettura in modo esclusivamente elettrico. Nelle vetture con riscaldamento e climatizzazione autonomi* il riscaldamento e la climatizzazione possono continuare mediante il carburante presente nel serbatoio.
Se appare uno dei seguenti simboli sul display del sistema di infotainment, non è possibile accendere la climatizzazione autonoma ovvero il riscaldamento e la climatizzazione autonomi*.
- Sussiste un anomalia al sistema.
- La quantità di carburante a disposizione è insufficiente.
Avvertenza
- Si può impostare il timer con massimo 7 giorni di anticipo.
- Durante la ricarica della batteria ad alto voltaggio si può climatizzare contemporaneamente l interno dell abitacolo mediante il timer di carica link►. La potenza del climatizzatore dipende dalla potenza del collegamento elettrico.
- Affinché il timer possa funzionare correttamente, assicurarsi che, nelle impostazioni di base del sistema di infotainment, data e ora siano corretti link►.
- È probabile che una volta raggiunta l ora della partenza, la climatizzazione autonoma ovvero il riscaldamento e la climatizzazione autonomi* continuino a funzionare.