|
Vale per: vetture con quadro strumenti analogico
Azzeramento di valori
Presupposto: è selezionata la visualizzazione consumo, memoria a breve termine oppure memoria a lungo termine.
Per azzerare i valori della rispettiva memoria, premere sul volante multifunzione la rotella sinistra per un secondo.
Computer di bordo
Nel computer di bordo si possono richiamare in successione le seguenti visualizzazioni, girando la rotella sinistra del volante multifunzione:
- Data link►
- Trazione a gas naturale*: qualità del gas naturale link►
- Autonomia residua
- Trazione ibrida plug-in*: contagiri link►, autonomia link►, indicazione del flusso di energia link►
- Autonomia AdBlue* link►
- Memoria a breve termine
- Consumo medio
- Memoria a lungo termine
- Temperatura dell olio motore*
La memoria a breve termine registra informazioni a partire dall accensione del quadro e fino al suo spegnimento. Se si interrompe il viaggio e lo si riprende entro 2 ore dal momento in cui il quadro strumenti è stato spento, la memoria non viene azzerata e le nuove informazioni vengono aggiunte alle precedenti.
A differenza della memoria a breve termine, quella a lungo termine non viene cancellata automaticamente. Il conducente può quindi stabilire personalmente per quanto tempo il computer di bordo debba aggiungere le nuove informazioni a quelle registrate.
A seconda dell equipaggiamento della vettura, nel computer di bordo è disponibile la seguente visualizzazione supplementare:
- Sistema Cylinder on demand: a bassi regimi e a determinate condizioni, il motore disattiva automaticamente due cilindri. Ciò avviene senza che i passeggeri se ne accorgano. Se sul display del quadro strumenti è selezionato il consumo medio o momentaneo fig. 16►, appare l avvertenza per il conducente Modalità 2 cilindri. A regimi più alti vengono riattivati i cilindri.
Avvertenza
La data, l ora e il loro formato possono essere impostati mediante il sistema di infotainment link►.