|
Vale per: vetture con motore Totalflex
Le vetture con motore Totalflex1) sono riconoscibili dall adesivo applicato nello sportellino del serbatoio di carburante:
Benzina/etanolo
Le vetture con motore Totalflex possono essere rifornite sia con benzina verde (95 NOR/91 AKI) secondo la Resolucao ANP No 57, sia con carburanti contenenti una concentrazione qualsiasi di etanolo.
ATTENZIONE
- Anche un solo rifornimento di carburante contenente piombo o altri additivi metallici è sufficiente a causare una riduzione permanente dell efficienza del catalizzatore.
- Usare soltanto additivi per benzina autorizzati dall Audi. Prodotti per incrementare il numero di ottano ed evitare il battito in testa possono contenere additivi metallici, i quali causano danni sostanziali al motore e al catalizzatore. Non è ammesso l utilizzo di tali additivi.
- Carburanti contenenti metallo e contrassegnati come tali presso i distributori non vanno utilizzati. Anche il carburante LRP (lead replacement petrol) contiene un alta concentrazione di additivi metallici. Pericolo di danni al motore!
- Se si procede a regimi elevati o si sollecita eccessivamente il motore dopo aver fatto rifornimento con un carburante a basso numero di ottano, si rischia di danneggiare il motore.
Avvertenza
- Si può fare rifornimento con tipi di benzina che abbiano un numero di ottano superiore a quello necessario per il motore.
- In paesi in cui non è disponibile carburante senza zolfo, è possibile ricorrere anche a carburante a basso contenuto di zolfo.