Presupposto: un telefono cellulare è collegato all MMI link►
e la scheda del telefono viene visualizzata.
A seconda dell equipaggiamento della vettura premere il tasto
oppure il tasto d impostazione sinistro link►
.
A seconda dell equipaggiamento della vettura, nel sistema di informazione per il conducente sono disponibili le seguenti funzioni:
- Chiamata a un contatto: selezionare e confermare Lista chiamate / Preferiti / Rubrica. Selezionare e confermare un contatto.
- Contatti della rubrica: nel sistema di informazione per il conducente sono visualizzati soltanto i contatti della rubrica contenenti un numero telefonico. Se un contatto della rubrica contiene diversi numeri, selezionando il contatto i numeri vengono elencati in una lista. Ulteriori informazioni sui simboli visualizzati sono riportate a link► .
- Lista chiamate: nella lista sono riportate tutte le chiamate ricevute, effettuate e perse.
- Informazioni su chi chiama*: nel sistema di informazione per il conducente vengono visualizzati il nome, il numero telefonico oppure la scritta Sconosciuto, a seconda che chi chiama sia memorizzato in rubrica oppure che la chiamata sia stata effettuata in incognito.
Funzioni disponibili quando si riceve una chiamata
- Accettazione di una chiamata: premere la rotella sinistra mentre il telefono squilla.
- Rifiuto di una chiamata: selezionare e confermare Rifiuta mentre il telefono squilla.
- Conclusione di una conversazione telefonica: selezionare e confermare Fine chiamata.
Funzioni disponibili durante una chiamata
Vale per: vetture con quadro strumenti analogico
- Effettuazione di un ulteriore conversazione telefonica: operare procedendo con Attesa > tasto > Rubrica oppure Lista chiamate > una voce.
- Accettazione di una chiamata in entrata durante una conversazione telefonica in corso e una in attesa: selezionare e confermare Sostituisci. La conversazione in corso viene sostituita dalla chiamata in arrivo.
Vale per: vetture con Audi virtual cockpit
- Effettuazione di un ulteriore conversazione telefonica: operare procedendo con Metti chiamata in attesa > tasto d impostazione sinistro > Rubrica oppure Lista chiamate > una voce.
- Accettazione di una chiamata in entrata durante una conversazione telefonica in corso e una in attesa: selezionare e confermare Accetta. La conversazione in corso viene sostituita dalla chiamata in arrivo.
Ulteriori funzioni sono:
Microfono off: quando si seleziona e si conferma questa funzione, l interlocutore non può più sentire la conversazione nell abitacolo. È possibile sentire il proprio interlocutore.
Messa in attesa/ripresa di una chiamata: è possibile far attendere in linea l interlocutore attuale e quindi ripristinare la conversazione.
Opzione "Alterna": è possibile alternare due conversazioni telefoniche, una in linea e l altra in attesa. Mediante l opzione
Fine chiamata la conversazione attualmente in corso viene terminata. Un eventuale chiamata in attesa rimane tale fino a che non viene selezionata l opzione
Riprendi.
Conferenza: una conferenza telefonica ammette un interlocutore in attesa e un massimo di cinque attivi (a seconda del gestore della rete di telefonia mobile). Qualora si desideri effettuare un ulteriore chiamata, mettere in attesa tutti i partecipanti della conferenza attuale mediante l opzione
Attesa. Premendo quindi il tasto d impostazione sinistro è possibile effettuare ulteriori chiamate selezionando i numeri dalla rubrica o dalla lista delle chiamate. L opzione
Riprendi riattiva il collegamento con tutti i partecipanti messi in attesa.
Avvertenza
- Le funzioni della modalità Telefono possono essere comandate mediante il volante multifunzione solo se l impianto telefonico è stato montato in fabbrica.
- Le funzioni della modalità Telefono possono essere utilizzate solo se supportate sia dal telefono cellulare utilizzato che dalla società di telefonia mobile.
- Per poter essere informati di eventuali chiamate in entrata durante una conversazione telefonica, occorre attivare la funzione Avviso di chiamata nel Suo telefono e nell MMI. Le opzioni di chiamata dipendono dalla società di telefonia mobile. Ulteriori informazioni possono essere richieste alla società di telefonia mobile.