Si può scegliere tra una modalità elettrica e tre modalità ibride.
Modalità elettrica (modalità EV)
La modalità EV è attiva ad ogni inizio marcia, a seconda dello stato di funzionamento della vettura. Il LED integrato nel tasto si accende. Sul display del quadro strumenti compare inoltre la spia . Il motore a combustione rimane spento, a condizione che lo stato di carica della batteria e le condizioni climatiche lo consentano.
Si può viaggiare esclusivamente a trazione elettrica fino ad una velocità di circa 130 km/h.
Modalità ibride
In ogni modalità ibrida il motore elettrico coopera in modo efficiente con il motore a combustione.
Hybrid Auto: con questa modalità si sfrutta al massimo la carica della batteria. È una modalità particolarmente indicata per lunghi tratti.
Hybrid Hold: lo stato di carica della batteria ad alto voltaggio rimane pressoché invariato.
Hybrid Charge: se lo stato di carica della batteria ad alto voltaggio lo consente, essa viene caricata. Ciò comporta un maggiore consumo di carburante.
Avvertenza
- Vale per Hybrid Hold e Hybrid Charge: a seconda dello stile di guida, lo stato di carica della batteria potrebbe ridursi.
- Se nella modalità EV si porta la leva selettrice su S, viene selezionata automaticamente la modalità Hybrid Hold. Si può riattivare la modalità EV premendo il tasto ►Link.
- Se è selezionato il rapporto di marcia S e si preme il tasto ►Link, il cambio passa automaticamente alla modalità normale D.