Le funzioni del pre sense basic sono attive a partire da una velocità di 30 km/h.
In determinate situazioni durante la marcia, possono essere attivate, nei limiti del sistema, le seguenti funzioni.
- Messa in tensione delle cinture di sicurezza (ad esempio, nel caso di una frenata di emergenza): le cinture anteriori vengono tese in modo reversibile. Se non si verifica nessun incidente, le cinture vengono allentate leggermente e sono di nuovo pronte ad essere tese.
- Chiusura dei finestrini e del tettuccio scorrevole* (ad esempio, nel caso di sovrasterzo o sottosterzo): i finestrini vengono chiusi lasciando aperta solo una fessura, mentre il tettuccio scorrevole* viene chiuso completamente.
Drive select: il momento di azionamento viene adattato quando è selezionata la modalità dynamic.
ATTENZIONE!
Il pre sense basic non può annullare i limiti imposti dalle leggi fisiche. Si tratta di un sistema di ausilio, che non può evitare una collisione. La maggiore sicurezza offerta dalla vettura non deve indurre a correre rischi mettendo in pericolo l'incolumità propria e altrui!
- A causa di limiti propri del sistema, possono verificarsi degli azionamenti immotivati.
Avvertenza
- Quando la modalità sportiva dell'ESC è attivata e si viaggia in retromarcia, alcune funzioni del pre sense basic sono disattivate.
- Se viene registrata un'anomalia dell'ESC o della centralina airbag, è possibile che non siano disponibili nemmeno le funzioni del pre sense basic.
- Se è in dotazione il pre sense basic, tenere presente che, quando viene disattivato l'airbag del passeggero anteriore, anche il pretensionatore reversibile del relativo sedile è disattivato.