|
- Fig. 1 Porta del conducente: cilindro della serratura
In caso di guasto della chiusura centralizzata, la porta del conducente può essere bloccata e sbloccata mediante la serratura.
Per sbloccare la serratura della porta del conducente, girare la chiave portandola nella posizione di apertura -A-.
Per bloccare la serratura della porta del conducente, portare la leva selettrice in posizione P (cambio automatico) e girare la chiave portandola una volta sola nella posizione di chiusura -B- ATTENZIONE!.
Per bloccare le serrature della vettura senza attivare il dispositivo antiscasso*, portare nuovamente la chiave nella posizione di chiusura -B- entro due secondi.
Per disattivare l'impianto di allarme antifurto*, occorre accendere il quadro strumenti nei 15 secondi successivi all'apertura di una delle porte. In caso contrario l'allarme scatta.
A seconda della configurazione impostata nel sistema di informazione per il conducente* (MMI*), lo sbloccaggio della serratura riguarderà una sola o tutte le porte
►Link.
Se la vettura è stata chiusa dall'esterno e il dispositivo antiscasso* è inserito, non devono rimanere persone a bordo, soprattutto se si tratta di bambini, perché non è più possibile aprire porte e finestrini dall'interno. Le porte bloccate rendono più difficile l'intervento dei soccorritori in caso di emergenza: pericolo di morte!
Importante!
Vale per vetture con sistema Start-Stop e tasto Start Engine Stop*: quando il sistema Start-Stop spegne il motore, il quadro strumenti rimane acceso. Prima di lasciare la vettura, assicurarsi che il quadro strumenti sia spento
►Link. Altrimenti non è possibile bloccare le porte della vettura.
Avvertenza
Per ulteriori funzioni della chiave con telecomando ovvero della chiave comfort si rimanda a
►Link.