A seconda dell'equipaggiamento scelto si possono effettuare determinate combinazioni in ogni modalità di guida. In ogni caso sono coinvolti motore e sterzo.
Motore e cambio automatico*
A seconda della modalità di guida selezionata, il motore e il cambio automatico*
reagiscono in modo più diretto oppure più equilibrato agli impulsi dati tramite il pedale dell'acceleratore. Nella modalità efficiency*
il passaggio di marcia*
(cambio automatico) avviene a regimi più bassi e viene attivata la modalità folle Link. In questo modo si riesce a ridurre il consumo di carburante.
Regolazione delle sospensioni*
La regolazione delle sospensioni rileva, tramita sensori, informazioni sui movimenti dello sterzo, sugli interventi di frenata o di accelerazione del conducente, sul fondo stradale, sulla velocità e sul carico della vettura. Il drive select consente di impostare la regolazione delle sospensioni su un assetto tendenzialmente sportivo (dynamic) o equilibrato (efficiency*
ovvero auto).
Sterzo
L'azione del servosterzo può essere adattata. Per lunghi tragitti in autostrada, è particolarmente indicato uno sterzo morbido e indiretto come nella modalità auto. Uno sterzo sportivo e diretto è disponibile invece nella modalità dynamic.
Climatizzatore automatico*
Nella modalità efficiency*
, il climatizzatore automatico provoca consumi particolarmente contenuti.
Impianto di regolazione della velocità*
Nella modalità efficiency*
, in fase di accelerazione i consumi sono particolarmente contenuti.
Suono del motore*
Il suono del motore può variare d'intensità, da discreto fino a sportivo, adattandosi alla rispettiva modalità.
Avvertenza
- Su vetture con cambio automatico* , selezionando la modalità efficiency* nella posizione D del cambio, viene inserita automaticamente la posizione E.
- Attenzione: la modalità efficiency* non è disponibile con un rimorchio al traino.