- Fig. 1 Set di chiavi (esempio 1)
- Fig. 2 Set di chiavi (esempio 2: con chiave comfort ovvero impianto di allarme antifurto)
Le chiavi in dotazione dipendono dall'equipaggiamento della vettura.
-A- Chiave con telecomando o chiave comfort
La chiave comfort è una chiave con telecomando con speciali funzioni Link e Link. La chiave con telecomando consente di sbloccare e bloccare la vettura, nonché di avviarne il motore. Per estrarre la mappa della chiave dall'impugnatura o per reinserirvela, premere il tasto di sbloccaggio Fig. 2 -freccia-.
-B- Chiave di accensione con lama non ripiegabile
La chiave di accensione con lama non ripiegabile è priva di funzioni telecomandate. La chiave consente di sbloccare e bloccare la vettura in modo centralizzato dal blocchetto della porta del conducente, nonché di avviarne il motore.
Sostituzione di una chiave
Se si perde una chiave della vettura, rivolgersi ad un Centro Servie Audi. Far bloccare il funzionamento della chiave in questione. Portare con sé le altre chiavi della vettura. Non dimenticare di comunicare lo smarrimento della chiave alla propria compagnia di assicurazione.
Numero di chiavi
Il numero di chiavi attualmente abilitate può essere verificato interrogando la vettura Link. In questo modo, acquistando la vettura di seconda mano, si può avere la certezza di aver ricevuto tutte le chiavi.
Immobilizer
L'immobilizer impedisce l'avviamento non autorizzato della vettura. È possibile che la vettura non si avvii quando nel mazzo di chiavi c'è un altro apparecchio radiotrasmittente, per esempio la chiave di accensione di un altro veicolo o un transponder.
Dati memorizzati nella chiave con telecomando ovvero nella chiave comfort
Durante la marcia vengono memorizzati continuamente, nella chiave con telecomando o nella chiave comfort*
, dati tecnici rilevanti per il service e la manutenzione della vettura. Questi dati possono essere letti dai Centri Service Audi al fine di stabilire gli interventi da effettuare sulla vettura.
- Se ci si allontana dalla vettura, anche solo per pochi istanti, portare sempre con sé la chiave di accensione. Osservare questa precauzione soprattutto se a bordo rimangono dei bambini. I bambini potrebbero infatti avviare il motore o azionare equipaggiamenti elettrici (per esempio gli alzacristalli): pericolo di incidente!
- Estrarre la chiave dal blocchetto di accensione soltanto quando la vettura è completamente ferma! In caso contrario potrebbe inserirsi il bloccasterzo: pericolo di incidente!
Avvertenza
Il funzionamento della chiave con telecomando può essere disturbato da eventuali segnali di frequenza simile (per esempio di telefoni cellulari o emittenti televisive) generati nelle vicinanze della vettura.